Il 15 novembre, Ginevra era ancora più all'origine dell'orologeria. In effetti, il Grand Théâtre de Genève ha ricevuto buona parte dei giocatori dell'industria dell'orologeria in occasione del dodicesimo Gran Premio di orologeria di Ginevra, destinato a premiare i migliori orologi dell'anno. , ciascuno nella loro categoria. Una cerimonia orchestrata da un duo di fascino e umorismo, Adriana Karembeu e Frédéric Beigbeder, il modo di orologeria di Caesars, con il suo protocollo, i suoi discorsi di ringraziamento e la sua giuria internazionale composta da personalità e professionisti ...
Se una dozzina di premi sono stati assegnati in totale, ne terremo tre in particolare: l'Aiguille d'Or, il Little Needle e il premio pubblico.
L'Aiguille d'Or premia il miglior segnatempo dell'anno in tutte le categorie. TAG Heuer per il suo Mikrogirder è stato incoronato quest'anno. Jean-Christophe Babin, CEO, è salito sul palco per prendere il suo trofeo, mentre mostrava al pubblico la sua soddisfazione nel vedere "il leader mondiale nei cronografi ha vinto questo premio".

La Petite Aiguille premia il miglior orologio dell'anno ad un prezzo conveniente, meno di 7.500 CHF (6.300 €). Una buona iniziativa quando sai quanto un "bellissimo orologio" può raggiungere prezzi esorbitanti. Quest'anno, Zenith è stato eletto per il suo Big Pilot Date Special, un orologio da pilota di grande successo animato dal leggendario calibro El Primero.

Il premio pubblico viene assegnato dai visitatori alla fiera di Ginevra di orologi concorrenti e dagli utenti di Internet che hanno votato per il loro modello preferito sui siti Web dedicati: http://www.gphg.org e www.worldtempus.com . Questo dà a questo prezzo una dimensione più reale, più radicata. Non è Maximilian Büsser, fondatore di MB & F, che ci contraddirà, colui che ha vinto quest'anno grazie alla sua superba Legacy Machine N ° 1.

Questa cerimonia sembra avere tutte le qualità, ma gli addetti ai lavori noteranno subito nella lista dei premi come alcuni produttori, per quanto ineludibili, brillino per la loro assenza ... È vero, il GPHG, dalle sue prime edizioni, è stato criticato. È stato criticato in particolare per la mancanza di indipendenza dalle case nei suoi risultati, un regolamento non abbastanza chiaro ... Quindi nomi come Patek Philippe, FPJourne, Vacheron Constantin, Breguet e molti altri non erano presenti all'incontro. -voi...
Quest'anno, l'organizzazione del Grand Prix ha compiuto sforzi lodevoli per cercare di raccogliere attorno a sé l'intera professione. Spero che, l'anno prossimo, questi sforzi saranno premiati. Come non menzionare tra i progressi più ovvi di questa edizione l'internalizzazione del GPHG? Non solo i 70 orologi in gara sono stati presentati prima della cerimonia a Ginevra, Zurigo, Hong Kong e Shanghai, ma tutti i vincitori saranno esposti dal 28 novembre al 1 dicembre presso l'ambasciata svizzera a Mosca . Questa è una buona aggiunta alla cerimonia a due piani con New York e trasmessa in diretta e in inglese per i fan di tutto il mondo suwww.euronews.org e www.worldtempus.com .
I vincitori:
Oltre allo speciale Premio della Giuria presentato alla Swiss Chronometry Society (SSC) quest'anno per la sua missione di promuovere la qualità "ufficiale" degli orologi svizzeri in tutto il mondo e il premio per il miglior studente della prima volta. l'anno della Scuola di orologia di Ginevra, assegnato dalla banca privata Edmond de Rothschild al giovane Anthony Moreno, che ha appena 16 anni, ecco la lista completa del 2012 del Grand Prix de l'Horlogerie de Genève:
visualizzare più orologi imitazioni e rolex imitazione