Una s per quanto mi ricordo, il mio cammino verso orologi iniziato con la pura visione piacere della cosa sul mio polso sinistro. Inutile detto, ho sprecato un sacco sulle fronzoli a buon mercato - abbastanza per comprare un paio di Seiko 5 Sport e Velatura ; forse un altro Premier . Ora, non si chiama quel delicato; è grande come orologi sportivi di grandi dimensioni, ma porta quegli accenti classici; a volte mi atterro in situazioni in cui i grandi, orologi di spessore non vanno (ad esempio un matrimonio all'interno della famiglia e le sue estensioni, si deve vestire in modo tradizionale, è un must) e io non sono particolarmente in vena di indossare un sottile fetta di ticchettio metallo e vetro. Si tratta di una multa (non nel senso Suisse, però) orologio vestito nella mia piccola collezione di orologi. Non voglio indossare con un abito però; con una giacca di pelle o di un cappotto lungo - sì, anche il client soddisfa se strettamente formali non è un criteri rigorosi.
Perché non si tratta di un uso normale per me? Certo, con il suo diametro impressionante, lo spessore e la costruzione completa in acciaio inox, è difficile rimanere separati. Ma i tanti, superfici lucide lucide e rugosità esterno non amano l'un l'altro. Ha una migliore rispetto modesta resistenza all'acqua, che è una specie di bene con me. Se ho frequentato le acque, vorrei andare per un Mostro Seiko Arancione , non il premier.
Siamo spiacenti ad allontanarsi; ora di nuovo al lavoro. Dal momento che è venuto al quarzo a buon mercato e c'è un sacco eye-candy per loro, non è stato difficile immersioni per andare a prendere i gioielli Hanno venduto per lo più su estetica.; niente di straordinario con i movimenti. Sono venuto a quella coppia parte di anni più tardi, dopo aver sprecato un tempo sufficiente, denaro ed energie per la fase di 'al quarzo sfavillante'. Ora Credo di essere costruito abbastanza per sopraffare un muscolo di marketing a basso costo e ad abbracciare la tecnologia espansiva (a volte, costoso). Il Premier è uno.
Styling e progetta a parte, sono diversi nel modo in cui sono alimentati. Ma è necessario conoscere la differenza fondamentale tra quarzo e movimenti meccanici prima di procedere oltre.
In movimenti al quarzo, regolazione avviene impostando il cristallo di quarzo in una certa oscillazione che gestisce il motore elettrico (s) che turn (s) la mano (s), cambio (s) giorno e data e così via. Ci sono alcune varietà di quarzo, vale a dire, quarzo di fascia alta (ad esempio Seiko solare ) termo-compensato quarzo (il tipo che troviamo in Gran Seiko ), cinetica ( Premier -s e Velatura -s) ed eco-drive (il Cittadino Carta !). Nel livello rudimentale, sono tutti uguali.
Ma parlare di meccaniche e c'è abbastanza da far girare la testa! Spesso mi chiedo come un approccio semplice, a volte, prendersi cura di due o più cose contemporaneamente. A differenza delle batterie o condensatori del movimento del quarzo, il potere viene da una molla a spirale (la molla), che è come il motore e la batteria insieme! E 'decisamente energia cinetica immagazzinata per il rilascio; nessuna conversione di energia elettrica / chimica è necessaria per azionare il motore.
Il giorno dopo, parleremo in altre varianti del quarzo . In questo momento, mi sento maledettamente assonnato.