Il riconoscimento più importante è andato ad un orologio che ha detta della rivista orologi da polso lascer� una traccia importante nella futura storia dell’orologeria.
Con la sua Sonnerie Souveraine F.P. Journe, infatti, ha non solo affrontato quella che è da sempre considerata la complicazione orologiaia più difficile e inattuabile, vale a dire la Grande et Petite Sonnerie, ma l’ha addirittura sviluppata e nobilitata, come testimoniato dai dieci brevetti che accompagnano la sua realizzazione.
Dal talento del Maestro francese, da tempo al lavoro a Ginevra, anche con la Maison, che porta il suo nome, non si era mai dubitato. Ma dopo quest’ultima realizzazione appare veramente difficile non attribuirgli il titolo onorifico di Numero 1 tra tutti gli attuali maestri orologiai in attivit� .
Quanto all’orologio, come giustamento fatto osservare dalla stessa rivista Orologi da polso; beati i quattro fortunati che ogni anno potranno metterlo al polso, purtroppo non se ne possono costruire di più. vedere di piu replicas watch e repliche hublot polo club of st tropez